Attualità

Squalo a Policastro, il Video

Squalo avvistato nelle acque di Policastro. Il video, che in breve tempo ha fatto il giro del web, mostra chiaramente un esemplare di squalo volpe avvicinarsi alla costa suscitando i timori dei bagnanti. Il video, che è stato condiviso dalla pagina InfoPoint Santa Marina-Policastro, ha destato tantissima curiosità in rete totalizzando migliaia di visualizzazioni in pochissimo tempo.

Tanta paura tra le persone che assiepavano la spiaggia ma, dopo l’intervento della Guardia Costiera, si è potuto appurare che non si tratta di una specie che attacca l’uomo. Lungo tre metri, lo squalo volpe ha comunque destato molto clamore, tanto da spingere i militari della capitaneria di porto a contattare la stazione zoologica Dhorn di Napoli per le verifiche del caso.

Il video, che vi proponiamo di seguito, è tratto dalla pagina Facebook dell’InfoPoint di Santa Marina-Policastro, un’altra di quelle perle del Cilento di cui vi abbiamo già parlato. A parte i timori per l’inconsueto avvistamento, questa strana visita è senza dubbio un altro esempio di quanto il mare cilentano sia senza dubbio uno dei più belli e puliti del mondo.

Tag
Back to top button
Close
Close