Sport

Multa al Celta Vigo: c’erano pochi tifosi allo stadio

La Liga ha inflitto una sonora multa al Celta Vigo per via della scarsa affluenza allo stadio da parte dei supportes del club spagnolo. Infatti, nei primi due match casalinghi all’Estadio Balaidos non si è raggiunto il 70% delle presenza quindi è scattata l’ammenda proprio perché è stata violata una norma che il campionato spagnolo ha stipulato con le tv a pagamento.

Celta Vigo multato per avere pochi spettatori

La Spagna, si sa, è più avanti di noi non solo dal punto di vista dei risultati sportivi ma anche sotto il profilo delle regole oltre che degli impianti che ospitano i propri tifosi. Nei giorni scorsi abbiamo visto la nascita della nuova casa dell’Atletico Madrid dopo il pensionamento del Calderòn che è splendida oltre che super tecnologica. Ciò che fa più la differenza fra il nostro calcio e quello spagnolo è il principio alla base della multa che la Liga ha rifilato al Celta Vigo reo di non aver “portato” i propri fans allo stadio. In Spagna, dunque, vige una norma che è stata stipulata fra la federazione calcistica spagnola con le televisioni a pagamento che prevede il riempimento del 70%, almeno, dell’impianto sportivo affinché si possa avere un buon impatto visivo da parte di coloro che seguono il match dall’apparecchio posto nel proprio salotto. Da noi, invece, succede tutto il contrario. Nei nostri stadi, soprattutto quelli di squadre che non navigano in alta classifica, si vedono pochi tifosi, tanti spazi vuoti e ci si lamenta del perché succede questo. I motivi sono vari e possono andare dal costo dei biglietti sempre più alto, dalla poca qualità del nostro calcio e, a volte, da degli orari che, presumibilmente, sono scomodi per la maggior parte di chi lavora. In questo senso, quindi, il calcio italiano deve cambiare rotta poiché così non si migliora.

Multa al Celta Vigo: la soluzione

Dopo la sanzione che il Celta ha visto infliggersi dalla Liga è subito corsa ai ripari per evitare di incorrere in altri provvedimenti e ha ridotto il costo dei biglietti per aumentare l’affluenza dei propri tifosi che, oltretutto, non hanno mancato di far sentire il proprio apporto.

Tag
Back to top button
Close
Close