Munich 1972 & Beyond, ecco il Film sul Massacro di Monaco

Munich 1972 & Beyond, ecco il Film sul Massacro di Monaco

Monaco di Baviera nel 1972 ospitò le XX Olimpiadi. Il 5 settembre un gruppo di terroristi palestinesi , il cosìddetto “Settembre Nero“ irruppe, nel villaggio olimpico, negli appartamenti degli atleti israeliani e compì un vero massacro La verità su quelle infernali ore vissute nel villaggio olimpiaco nel 1972, verrà raccontata in un film documentario intitolato “Munich 1972 & Beyond” in uscita nel 2016. Vennero prima sequestrati e poi uccisi 11 atleti, per la maggior parte appartenti alla squadra di Sollevamento Pesi. Successivamente persero la vita anche i 5 sequestatori e un poliziotto tedesco.

Oggi, dopo 43 anni da quel massacro, escono nuovi e inquietanti dettagli su quel massacro. Le vedove di di Yossef Romano (pesista) e André Spitzer (allenatore di scherma) hanno rilasciato una dichiarazione al New York Times dove raccontano dell’esistenza di documenti e foto piuttosto esplicite che provano che gli ostaggi, prima di essere uccisi, vennero torturati, uno di loro, Yoffes Romano, addirittura evirato.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.