Attualità

Musei a Firenze Gratis la Prima Domenica del Mese (2 aprile 2017)

Per la giornata di domenica 2 aprile, l’ingresso a tutti i musei statali delle più grandi città italiane sarà gratis. Anche il capoluogo toscano aderisce al progetto, restando fedele anche al personale appuntamento della città, Domenica Metropolitana: oltre all’apertura dei musei fiorentini, saranno organizzate anche visite guidate, gratuite soltanto per i residenti.

Per la prima domenica del mese di aprile, anche Firenze aprirà le porte per far ammirare tutte le sue opere d’arte ai turisti. Arrivando alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, sarete nel pieno centro della città Toscana e attraverso una passeggiata potrete mettervi in coda per ammirarne le opere d’arte. Per l’occasione saranno a pagamento solamente gli Uffizi, per ammirare la Primavera del Botticelli sarà quindi indispensabile munirsi di biglietto.

MUSEI GRATIS A FIRENZE: L’ELENCO

– Museo di Palazzo Vecchio (orario 9-23)
– Torre di Arnolfo (orario 9-21, 30 persone ogni mezz’ora). In caso di pioggia la Torre di Arnolfo resterà chiusa al pubblico per motivi di sicurezza. Sarà accessibile il camminamento di ronda.
– Scavi archeologici di Palazzo Vecchio (orario 9-23, 25 persone ogni mezz’ora)
– Santa Maria Novella (orario 13-17.30)
– Museo Stefano Bardini (orario 11-17)
– Fondazione Salvatore Romano (orario 13-17)
– Museo Novecento (orario 11-20)
– Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (orario 13-17, ultimo accesso ore 16.15, 30 persone ogni mezz’ora)
– Museo del Ciclismo Gino Bartali (orario 10-16).

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close