Musei Gratis a Napoli Domenica 2 aprile 2017

Napoli, i musei gratis per la giornata di domenica 2 aprile

Pompei, Turisti Francesi rubano Affreschi: Denunciati

Il 2 aprile, in occasione della prima domenica del mese, anche a Napoli, così come nelle altre città italiane, i musei rimarranno aperti al pubblico che potrà usufruire dell’ingresso gratuito per visitare le sue bellezze artistiche.

La città partenopea offrirà, gratis per tutti, i migliori siti archeologici della provincia campana: dal maestoso Castel Sant’Elmo, ricavato dalla viva roccia partenopea, a piazza del Plebiscito, dove è possibile ammirare lo stile barocco e neoclassico del Palazzo Reale e immergersi nei suoi giardini posti all’interno.

Per gli amanti dei siti archeologi, il capoluogo campano offre i patrimoni dell’UNESCU: gli scavi di Pompei e Ercolano. Nel 2016 le migliori testimonianze della civiltà romana hanno superato i tre milioni di visitatori, risultando il terzo sito museale statale più visitato in Italia. Per ammirare anche i ritrovamenti degli scavi si consiglia la visita al Museo Archeologico di Napoli, situato in piazza Museo: affreschi, statue, ma anche oggetti della vita quotidiana dei romani di Pompei ed Ercolano.

L’ELENCO DEI MUSEI DI NAPOLI GRATUITI DOMENICA 2 APRILE

Oltre ai già citati luoghi d’arte di Napoli, anche i seguenti musei saranno gratis per la giornata di domenica 2 aprile: il Museo di San Martino, il Museo di Capodimonte, il Parco di Capodimonte, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.