Musica

Music Day Roma 2017: Data, Orario e Eventi in Programma

Domenica 21 maggio torna il Music Day RomaXVII Giornata del Collezionismo Musicale, l’importante evento culturale dedicato ai collezionisti e a tutti gli appassionati di musica. Il Music Day è una mostra/mercato/scambio, ma non solo: nel corso della giornata, infatti, sarà possibile partecipare a diversi eventi, come presentazioni, anteprime, dibattiti e incontri con ospiti d’eccezione.

Music Day Roma 2017: gli eventi

La manifestazione si svolgerà presso l’Hotel Barcelò Aran Mantegna, zona ex-fiera di Roma, e ospiterà più di 50 espositori provenienti da tutto il mondo. CD, dischi in vinile, riviste di settore, poster e oggettistica varia saranno a disposizione di tutti i visitatori. Per l’occasione verrà inoltre allestita la mostra We’re a Happy Family, sui Ramones, curata dal fotografo ufficiale di Virgin Radio Italy, Henry Ruggeri, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di immortalare artisti del calibro di Depeche Mode, Rolling Stones, Metallica, Madonna e tanti altri.

Tra i numerosi incontri in programma, si segnala l’appuntamento alle ore 11:00 con il Maestro Lele Marchitelli, compositore molto noto in ambito cinematografico, autore delle musiche di diversi programmi televisivi e delle colonne sonore di alcuni film di Paolo Sorrentino e Carlo Verdone. Alle ore 12:00 seguirà l’omaggio al compositore, direttore d’orchestra e polistrumentista recentemente scomparso Alessandro Alessandroni, collaboratore del Maestro Ennio Morricone per molti anni. Parteciperanno i chitarristi Nanni Civitenga, Enrico Ciacci, Bruno Battisti D’Amario – che presenterà anche il suo disco “Music for Movement”, realizzato in collaborazione con Angelo Baroncini – e Filippo Rizzuti.

Music Day Roma 2017: orari e info biglietti

Il Music Day Roma – XVII Giornata del Collezionismo Musicale si terrà domenica 21 maggio dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso l’Hotel Barcelò Aran Mantegna a Roma e per potervi avere accesso sarà necessario acquistare il biglietto. Il ticket d’ingresso infatti prevede un costo di €3 con tesseramento gratuito.

Tag
Back to top button
Close
Close