Televisione

“Music Quiz” con Amadeus: Quando inizia, Cos’è e Come Funziona il gioco musicale

La musica si fa gioco! Dagli studi Rai di Napoli “music quiz” condotto da Amadeus dal 16 dicembre su rai uno alle ore 20:40. “Music quiz” è un gioco spettacolo targato Endemol in onda dall’Auditorium Rai di Napoli ed è stato semplificato e italianizzato rispetto al format originale francese e trasmesso in vari paesi del mondo.

“Music quiz” è un quiz musicale assolutamente nelle corde del suo conduttore Amadeus, intrattenitore versatile, musicologo, uno che“sfonda lo schermo”insomma. Il sapore del quiz è quello di una festa in musica dove c’è un qualcuno che fa le domande e un qualcuno che risponde.

La durata del format italiano è di due ore e passa mentre invece il format originale è più svelto e dura mezz’ora, ma su Rai 1 si è deciso di farne proprio un vero show del venerdì sera. Si è voluto lasciare la musica protagonista il venerdì prima del week end, la collocazione ideale per la musica e Rai 1 lo sa bene.

Come funziona e cos’è il nuovo gioco Music Quiz?

In “music quiz” ci sono due squadre formate da quattro personaggi famosi che si scontrano per indovinare il titolo di un motivo, il nome di un cantante o di una band. La musica dal vivo o registrata sarà quindi protagonista ma anche il pubblico lo sarà perché potrà giocare da casa.

“Music quiz” è un omaggio alla musica e per trascorrere serate in allegria. La musica è sempre più protagonista su Rai 1 che in questa stagione ha dato ampio spazio a vari special musicali e che avrà il suo clou con Sanremo 2017. Il quiz musicale è ancora un genere valido perché unisce intrattenimento, varietà, canzoni, domande ai concorrenti e comicità. Ovviamente i tempi sono cambiati e lo show musicale ha bisogno di linfa vitale, di ritmi veloci, di domande curiose, di un pubblico in studio disposto a divertirsi e della collaborazione di quello da casa che potrà interagire con i vari social.

Questo è “music quiz” e Amadeus è assolutamente perfetto per il ruolo che gli si richiede di intrattenere divertendo.

https://www.newsly.it/house-party-programma-maria-de-filippi-ospiti-inizia

Tag
Back to top button
Close
Close