Televisione

Musicoterapia Ragazzo Autistico: Servizio Le Iene Nina Palmieri (28 maggio)

Nuovo servizio de Le Iene per la puntata del 28 maggio. Stavolta si parla della musicoterapia, che porterebbe importanti benefici ad un ragazzo autistico, Jacopo. A raccontare la sua storia è stata Nina Palmieri, che è andata a parlare con il ragazzo e la sua famiglia.

La musicoterapia funziona? La storia del ragazzo autistico

Jacopo, un ragazzo autistico, stava ricevendo importantissimi benefici dalla musicoterapia. Quest’ultima avrebbe infatti agito sull’autolesionismo del ragazzo, in cura a causa dei suoi disturbi. Ma la musicoterapia può rappresentare una terapia alternativa agli psicofarmaci? A spiegarlo è un medico, intervistato da Nina Palmieri.

Ma non solo: alla base di tutto ci sarebbe una intricatissima storia di avvocati. Sia alla madre, che allo stesso Jacopo, erano stati affidati dei “curatori”, che gestivano le loro vite in tutto e per tutto. Nonostante le varie lotte, Jacopo adesso non vede da cinque mesi il medico che lo stava curando, Roberto, e starebbe regredendo nelle cure.

Servizio Nina Palmieri sulla musicoterapia: dove rivederlo?

Il servizio di Nina Palmieri sulla musicoterapia e la storia di Jacopo, ragazzo autistico, è disponibile per la visione sul sito ufficiale de Le Iene. Il reportage, come tutti gli altri andati in onda nella puntata del 28 maggio, è visibile anche su Video Mediaset, il portale che racchiude tutti contenuti multimediali Mediaset.

Tag
Back to top button
Close
Close