Sport

MXGP Germania: Programma e Orari gare

La MXGP si prepara alla settima tappa stagionale di questo 2016 sul circuito di Teutschenthal, in Germania. Week-end ricco quindi, con MXGP ed MX2 che promettono spettacolo. In questo articolo potrete trovare gli orari del week-end per entrambe le categorie.

Circuito e vincitore 2015

Il circuito di Teutschenthal è lungo 1540 metri ed è caratterizzato da un fondo molto duro, adatto ai riders che preferiscono quindi avere maggior aderenza e trazione. Sul circuito tedesco lo scorso anno vinse Romain Febvre, dividendosi il bottino delle vittorie con Gautier Paulin. Il campione del mondo in carica quest’anno punta quindi al bis per ristabilire una distanza di sicurezza tra lui e Tim Gajser. Tra di loro un solo punto di distacco.

E Cairoli?

Va alla ricerca di riscatto il nostro Toni Cairoli, ritornato ai suoi soliti livelli a Kegums, dove ha ottenuto il secondo posto. In Germania c’è la necessità assoluta di vincere per recuperare in parte lo svantaggio dai primi due, che ha raggiunto i 47 punti. Una vittoria potrebbe sicuramente risollevare il campione siciliano e mandare un chiaro segnale ai due leader per il mondiale.

Orari week-end MXGP

Il week-end della MXGP comincia sabato 7 maggio con le qualifiche, insieme a quelle della MX2, a partire dalle ore 18.00. Le qualifiche saranno come sempre fondamentali per avere una posizione di vantaggio sulla linea di partenza di gara 1 e gara 2, dove sarà possibile realizzare l’holeshot, cioè la partenza mantenendo la testa fino alla prima curva, che assegna punti a livello mondiale. Le gare saranno invece domenica 8 maggio con gara 1 della MXGP alle 14.00 e gara 2 alle 17.00. Nel mezzo anche le due manche di MX2, rispettivamente alle 13 ed alle 16.

Ecco un elenco degli orari:

Qualifiche MXGP ed MX2 ore 18.00 e 18.50

Gara 1 MX2 ore 13.00

Gara 2 MXGP ore 14.00

Gara 1 MX2 ore 16.00

Gara 2 MXGP ore 17.00

 

LEGGI ANCHE:

VR46 Riders Academy: Valentino Rossi e la sua accademia

Prezzi biglietti Internazionali di tennis: dove acquistarli

 

Tag
Back to top button
Close
Close