Sport

MXGP Germania: Programma e Orari gare

Mxgp di nuovo in pista sul circuito di Teutschenthal, in Germania. Andiamo a vedere gli orari del week-end.

La MXGP si prepara alla settima tappa stagionale di questo 2016 sul circuito di Teutschenthal, in Germania. Week-end ricco quindi, con MXGP ed MX2 che promettono spettacolo. In questo articolo potrete trovare gli orari del week-end per entrambe le categorie.

Circuito e vincitore 2015

Il circuito di Teutschenthal è lungo 1540 metri ed è caratterizzato da un fondo molto duro, adatto ai riders che preferiscono quindi avere maggior aderenza e trazione. Sul circuito lettone lo scorso anno vinse Romain Febvre, che divise il bottino delle vittorie con Gautier Paulin. Il campione del mondo francese punta quindi al bis per rimettere a distanza di sicurezza Tim Gajser, adesso ad un solo punto dal rider Yamaha.

E Cairoli?

Va alla ricerca di riscatto il nostro Toni Cairoli, ritornato ai suoi soliti livelli (o quasi) nel Gp di Kegums, in Lettonia. L’italiano della KTM punta recuperare lo svantaggio dai primi due della generale, arrivato a 47 punti. Lo scorso anno la sua gara non fu molto fortunata, ma quest’anno si può provare ad invertire la tendenza. Una vittoria sarebbe la soluzione migliore per ritornare in corsa e mettere un poì di fiato sul collo a Gajser e Febvre.

Orari week-end MXGP

Il week-end della MXGP comincia sabato 7 magio con le qualifiche, insieme a quelle della MX2, a partire dalle ore 18.00. Le qualifiche saranno come sempre fondamentali per avere una posizione di vantaggio sulla linea di partenza di gara 1 e gara 2, dove sarà possibile realizzare l’holeshot, cioè la partenza mantenendo la testa fino alla prima curva, che assegna punti a livello mondiale. Le gare saranno invece domenica 8 maggio con gara 1 della MXGP alle 14.00 e gara 2 alle 17.00. Nel mezzo anche le due manche di MX2, rispettivamente alle 13 ed alle 16.

Ecco un elenco degli orari:

Qualifiche MX2 ed MXGP ore 18.00 e 18.50

Gara 1 MX2 ore 13.00

Gara 2 MXGP ore 14.00

Gara 1 MX2 ore 16.00

Gara 2 MXGP ore 17.00

 

LEGGI ANCHE:

VR46 Riders Academy: Valentino Rossi e la sua accademia

Prezzi biglietti Internazionali di tennis: dove acquistarli

 

Tag
Back to top button
Close
Close