Nadia Fanchini, Caduta in discesa libera ad Alternmarkt (Video)

Nadia Fanchini, Caduta in discesa libera ad Alternmarkt (Video)

Bruttissima caduta per Nadia Fanchini. La sciatrice italiana cade rovinosamente durante le prove di discesa libera ad Alternmarkt. Ecco il video.

La sfortuna si abbatte ancora una volta su Nadia Fanchini. La sciatrice italiana è stata protagonista di un rovinoso incidente durante le prove di discesa libera ad Alternmarkt, in Germania. Si temono gravi danni fisici per lei, trasportata fuori dalla pista in elicottero.

Caduta Nadia Fanchini ad Alternmarkt: il video

Caduta Nadia Fanchini ad Alternmarkt: la dinamica

La Fanchini stava affrontando la sua discesa nel tentativo di battere il tempo della connazionale Sofia Goggia, quando, ad un certo punto, ha spigolato l’entrata in una curva velocissima, subendo la torsione del ginocchio e sbattendo violentemente sulle barriere protettive.

Nel video sono emblematici quei secondi immediatamente successivi alla caduta nei quali si sente il grido “aiuto” da parte della campionessa nostrana. Poco dopo un elicottero la porterà via. Per la Fanchini si tratterebbe dell’ennesimo infortunio alle ginocchia: in passato si era infatti rotta i due crociati (anteriore e posteriore) ed i due legamenti collaterali.

Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.