Nail Art Facili, Fiori Bianchi con Strass

Nail Art Facili, Fiori Bianchi con Strass

In estate, più di ogni altra stagione, va forte la Nail Art. Vi proponiamo alcune idee facili da realizzare per avere unghie semplici ed eleganti. Possiamo decorarle, ad esempio, con piccoli fiori bianchi arricchiti di strass.

Occorrente:

Smalto possibilmente di colore scuro (rosso, blu, nero ecc ecc)

Smalto per french bianco

Dotter sottile

Strass

Carta oleata (anche comune carta da forno)

Procedimento:

Mettete lo smalto scuro su tutte le unghie, meglio se fatte due passate. Dovete ottenere una base uniforme. Fate asciugare. Versate una un paio di gocce di smalto bianco per french sula carta oleata. Con il dotter fate un puntino bianco centrale e cinque a contorno Ricordate di pulire sempre la punta del dotter tra un puntino e l’altro. Fate asciugare Ora applicate gli strass al centro del fiorellino, ottenendo un effetto luminoso. Usate un collante specifico e poi esercitate una leggera pressione per farlo aderire bene. Fate la stessa operazione per tutte le dite, disegnate i pallini in proporzione alla grandezza del dito, più piccoli per il mignolino, grandi per il pollice. Ricoprite il vostro disegno con uno smalto prottettivo trasparente. Fate asciugare.

Che ne pensate? Secondo me avete fatto un ottimo lavoro!

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.