Attualità

Marta Marzotto Morta, la Regina dei Salotti

È morta Marta Marzotto, famosa stilista nostrana ed ex-modella. Veniva chiamata “regina dei salotti”, ma com’è nata questa nomina? Andiamo a vedere.

Stamane si è spenta in una clinica di Milano, a 85 anni, Marta Marzotto, stilista di fama mondiale ed ex-modella nostrana. Era stata nominata la “regina dei salotti”, ma da dove nasce questa “carica”? In una delle sue citazioni la Marzotto aveva più volte ribadito che il salotto era nato quasi per caso: “La mia casa era piacevole ed io ricevevo molta gente e allora organizzavo a casa mia la cena del dopo Mostra. Nasce così il salotto di Marta Marzotto, con questo tipo di eventi, di incontri”.

Negli anni diverse personalità importanti lo popolarono, tra cui addirittura Andy Warhol. Negli anni ’80, con l’avvento della tv privata, il salotto si trasferì sul piccolo schermo, precisamente sulla rete locale romana Gbr, ed ospitò tantissimi poeti, scrittori, nobili e attori. In quegli anni la sua fama crebbe sempre di più, di pari passo con l’attività stilistica.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close