Musica

Syria e Ambra Angiolini in “Io, Te, Francesca e Davide”: Video Ufficiale

Syria unisce le forze con Ambra Angiolini, una delle maggiori icone italiane degli anni 90 sia per quanto riguarda la musica che la tv ed attuale ottima attrice, per un singolo estivo dal sapore… retrò: “Io, Te, Francesca e Davide”.

“Io, Te, Francesca e Davide”: un singolo di Ambra Angiolini del 1998

Retrò non tanto per il sound che, al contrario, è molto attuale e suadente e rende giustizia a entrambe le voci femminili del brano, ma perché si tratta di una cover di un brano di Ambra Angiolini, che chi la seguiva negli anni 90 ricorderà sicuramente: il pezzo in questione, sempre intitolato Io, te, Francesca e Davide uscì nel 1998, scritto dalla stessa Ambra Angiolini in compagnia di Riccardo Sinigallia e Stefano Borzi, e faceva parte del suo terzo album di studio, “Ritmo Vitale”.

19 anni dopo Syria ne ripropone un riuscito arrangiamento, coinvolgendo sempre Ambra Angiolini, e, dopo l’inclusione nel suo album di studio più recente “10+10”, Io, te, Francesca e Davide viene ripubblicato come singolo per quest’estate 2017, generando una grande risposta positiva da parte del pubblico, che su Youtube continuano a postare elogi e complimenti ad entrambe.

Ambra Angiolini: un’artista sottovalutata

Io, te, Francesca e Davide è un brano amatissimo da tutti i fans di Ambra Angiolini, che continuano a considerare l’artista una delle più sottovalutate della Musica Italiana. All’epoca del suo debutto discografico, in effetti, probabilmente pagava lo scotto di essere “quella di Non è la Rai” quindi non fu mai stata presa sul serio, ma testi e musiche dei suoi brani hanno sempre avuto una percentuale pop-avanguardistica non da poco, tant’è che questa versione “lesbo-chic” del brano, come lo si può evincere dal videoclip ufficiale (ma anche il testo è aperto a più interpretazioni), risulta più attuale che mai e il singolo una di quelle perle da inserire prontamente nella nostra Playlist estate 2017! Ora i fans di Ambra Angiolini reclamano a gran voce un suo ritorno effettivo alla musica, il cui ultimo album di studio risale al 1999 (“InCanto”), e noi non potremmo essere più d’accordo.

 

Tag
Back to top button
Close
Close