Tecnologia

ImgPlay: l’applicazione per creare Gif animate da Foto

Le GIF animate sono state il tormentone mobile del 2016, grazie anche al supporto di tantissime app come WhatsApp e Facebook Messenger. A tal proposito ImgPlay ti consente di entrare nel tunnel delle GIF con una serie di strumenti che permettono di creare immagini animate o video usando foto Live, sequenze rapide e filmati. Con questa app potete quindi selezionare una foto Live (disponibili su iPhone 6s e successivi) e trasformarla in una GIF da poter condividere con chiunque.

L’app permette, in alternativa, di selezionare una sequenza di foto o un video che possono quindi essere trasformati in immagini animate. Per quanto riguarda i video, ImgPlay ti permette di modificare parzialmente il filmato o di registrarlo direttamente dall’app per poi trasformarlo in una GIF. Non mancano una serie di funzioni avanzate che consentono di salvare una GIF in video, di aggiungere sottotitoli, di applicare filtri e di modificare i settori e l’ordine dei singoli frame.

Con questa app potete anche controllare la velocità di riproduzione dei frame (da 0,02 secondi a 1 secondo), la direzione di riproduzione dei frame (avanti, al contrario, avanti e indietro), e selezionare un loop dai video. Una volta creata la GIF, è possibile condividerla sui diversi social network e con le app di messaggistica. L’app è ottimizzata anche per iMessage. Da installare perché è la migliore app per la creazione di GIF personalizzate, grazie a una serie di strumenti completi e facili da utilizzare. Con ImgPlay potrete divertirvi a creare le vostre immagini animate e a condividerle con gli amici. Lo sviluppatore è Minkyyoung Kim, è possibile scaricarla gratis da app store ed è disponibile per iPhone e iPad.

Tag
Back to top button
Close
Close