Politica

Riforma Pensioni 2016: Novità e Aggiornamenti (11 Luglio)

Anche oggi 11 luglio ecco tutte le novità e gli aggiornamenti sulla riforma delle pensioni 2016.

Tutti gli italiani in età pensionabile si chiedono quando potranno andare in pensione e con quali modalità. C’è ancora molta confusione a riguardo e finora, la nuova riforma, denominata APE, sembra non aver fatto contento nessuno. I numeri non danno ragione al nuovo provvedimento, che non ha ricevuto l’adeguato sostegno da parte delle aziende italiane.

Aggiornamenti 11 luglio 2016

Come sappiamo, i dati dei pensionati italiani non sono incoraggianti: 6 milioni di pensionati sotto la soglia dei 1000 euro al mese. A riguardo i sindacati italiani si sono già ribellati, ma le cose potrebbero non cambiare in tempi così brevi. Sono di alcuni giorni fa le dichiarazioni di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali.

Quest’ultimo richiede a gran voce che: “La flessibilità in uscita per chi decide di andare prima in pensione sia inserita nella Legge di Stabilità. Per noi è una priorità e stiamo lavorando perché ci sia. Nel senso che stiamo lavorando perché ci sia. Per noi è una priorità”. Poi continua: “Oggi per le risorse che abbiamo messo a disposizione abbiamo previsto 600-700 milioni di costo”.

Vedremo se qualcosa si muoverà nei prossimi giorni/settimane.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close