Sport

Napoli-Juve (Coppa Italia 2017), il Napoli si qualifica se …

Ritorna Napoli-Juventus a soli tre giorni dalla sfida di Campionato. Stasera in scena la semifinale, gara di ritorno, della Coppa Italia 2017. All’andata finì 3-1 per i bianconeri; in campionato, domenica, gli azzurri pur imponendo il proprio gioco si sono dovuti arrendere alla solidità difensiva della Juventus.

Stasera partenopei e bianconeri tornano in campo per la Coppa Italia. All’andata la semifinale si risolse in un crescendo di polemiche: oggi a dominare la scena potrebbe essere ancora Gonzalo Higuain e, soprattutto, i fischi del San Paolo. Molti ricorderanno che nella semifinale di andata, al termine della gara, prese il via il tiro al bersaglio contro Rai Sport colpevole, secondo molti, di aver interpretato la telecronaca della partita a senso unico.

Il Napoli proverà l’impresa. Non è semplice ma un tentativo, gli uomini di Sarri, dovranno pur farlo per provare a raggiungere la Lazio in finale di Coppa Italia. La Juventus parte con due gol di vantaggio: al Napoli basterebbe un 2-0 secco e senza appello per risolvere la gara in senso favorevole. Insomma, il Napoli si qualifica se vince con 2 gol a zero, se ne fa tre e non ne subisce neanche uno; prenderne uno e farne tre, significa continuare il match ai supplementari e, eventualmente, ai rigori.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close