Attualità

Discorso di Mattarella del 27 marzo 2020 (Video)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato un messaggio alla Nazione oggi 27 marzo 2020. Ecco il video del discorso.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlerà agli italiani in un discorso a reti unificate sull’emergenza Coronavirus. Ecco il video del discorso di Mattarella.

Dopo il discorso del 5 marzo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di parlare nuovamente al Paese con un discorso che sarà pronunciato dal Quirinale e rilanciato a reti unificate da tutte le TV italiane ad eccezione di Rai Uno impegnata nella trasmissione da Piazza San Pietro del messaggio ”urbi et orbi” del Papa.

Il Capo dello Stato è voluto intervenire per manifestare la sua vicinanza ai cittadini nel corso di questa drammatica emergenza Coronavirus. Mattarella si è concentrato anche sulle vicende europee ricordando come il Consiglio Europeo non abbia ancora colto le istanze di aiuto presentate dai diversi Paesi tra cui l’Italia.

Sono indispensabili ulteriori iniziative comuni, superando vecchi schemi ormai fuori dalla realtà delle drammatiche condizioni in cui si trova il nostro Continente. Mi auguro che tutti comprendano appieno, prima che sia troppo tardi, la gravità della minaccia per l’Europa” è questo il monito lanciato all’Unione da parte di Sergio Mattarella che, pur restando l’europeista convinto che tutti conosciamo, vuole partecipare alla ”battaglia” del Governo per un sostegno più concreto.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close