Sport

Sei Nazioni di Rugby Femminile, Italia batte Francia

Italia batte Francia al Sei Nazioni di Rugby. La Nazionale femminile infila due vittorie consecutive nell’attesa di sfidare il Galles e provare a cercare il tris. Queste vittorie assumono maggior rilevanza anche perché arrivano in un momento alquanto delicato per il rugby femminile. In programma c’è la prossima Coppa del Mondo e, soprattutto, la necessità di rivitalizzare uno sport che diventa anno dopo anno sempre più spettacolare.

Le azzurre, agli ordini di Andrea Di Giandomenico, hanno battute le cugine transalpine per 17-12 in un match disputato ad altissima intensità. D’altronde la Francia era la capolista del Sei Nazioni di categoria e non era un avversario facile da battere. Le azzurre vanno in vantaggio per poi farsi rimontare. Si va al riposo sul 12-12, poi un mmento di difficoltà e, infine, la fatica e la vittoria.

“Sono orgoglioso del risultato della squadra, della maturità delle ragazze e della capacità di gestire le situazioni.” Queste le parole del tecnico al termine dell’incontro.

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close