Musica

Nek, nuovo album “Unici”: Audio e Tracklist

Si intitola Unici il nuovo album in studio di Filippo Neviani, alias Nek, il tredicesimo della sua fortunata carriera. Anticipato dall’omonimo singolo, in rotazione radiofonica dal 16 Settembre, il disco segue a distanza di due anni il precedente lavoro Prima di parlare che, grazie soprattutto al successo sanremese di Fatti avanti amore, ha riportato il cantautore emiliano nell’Olimpo della musica italiana.

UNICI tracklist

  1. Unici
  2. Differente
  3. Questo so di me
  4. Freud (feat. J-Ax)
  5. Uno di questi giorni
  6. Mia
  7. Il giardino dell’Eden
  8. La mia terra
  9. Quando era ora
  10. In braccio
  11. Futuro 2.0

Undici brani inediti che spaziano tra pop ed elettronica, che prosegue la stessa ricerca di suoni fatta nello scorso progetto, prodotto sempre da Luca Chiaravalli. Unico duetto presente in scaletta è Freud con J-Ax, frutto della collaborazione avvenuta quest’anno ad Amici, quando entrambi si sono ritrovati nelle vesti di direttori artistici della Squadra Blu, che ha portato la vittoria del loro pupillo Sergio Sylvestre.

Brani carichi di ritmo come Uno di questi giorni, Questo so di me, Il giardino dell’Eden e Futuro 2.0 si alternano a ballad decisamente più soft come: Differente, Mia, La mia terra e In braccio.

UNICI audio

Tag
Back to top button
Close
Close