Tecnologia

Netflix offline, download film gratis in streaming: le indiscrezioni della società

Netflix potrebbe offrire servizi anche offline. L’indiscrezione diffusa da un manager

Potrebbe essere utilizzato anche offline per il download di serie tv e film. Sono questi gli ultimi rumors che nei giorni scorsi stanno facendo impazzire gli utenti di Netflix. Infatti sembra che non sarà più “d’obbligo” avere una connessione internet per vedere puntate di una fiction o di un film, ma si potrà usufruire del servizio anche in viaggio o fuori casa. L’indiscrezione arriva proprio da un sito di tecnologia, “The Next Web”.

Tuttavia il processo potrebbe essere lungo: infatti, per scaricare il materiale e trasmetterlo offline, sarà necessario chiedere il permesso a chi ne detiene i contenuti.

Le prime serie a diventare offline “Narcos” e “The Stranger Things”

Perciò, secondo il tabloid statunitense, all’inizio si potrebbe pensare all’esclusiva disponibilità offline per le serie di produzione targata Netflix. Quindi “Narcos” e “The Stranger Things” sono i primi nomi in lista. Già in passato, l’amministratore delegato di Netflix, Reed Hasting, escluse la possibilità di un servizio offline, ma riaprì le porte alla soluzione durante il mese di giugno, quando aveva dichiarato di avere “una mentalità aperta”. Tuttavia dall’alto dell’azienda che è on dal 1997, ancora nessuna conferma.

Se la conferma arrivasse entro la fine dell’anno, gli utenti affezionati di Netflix potranno godere delle loro adorate serie tv, programmi e film anche senza connessione di rete.

Leggi anche:

Sky Go Plus: prezzo abbonamento e caratteristiche del nuovo servizio streaming

Tag
Back to top button
Close
Close