Netflix Socks: il Calzino che mette in pausa i Film

Netflix Socks: il Calzino che mette in pausa i Film

Quando ci addormentiamo comodamente sdraiati sul divano di casa, mentre guardiamo un bei film, al risveglio, nel 99% dei casi non ricordiamo più dove eravamo arrivati. Per tutti gli abbonati a Netflix, il servizio di streaming online che offre film, serie TV e documentari, I’azienda propone una soluzione al problema. Si tratta di una calza che mette in pausa se ci addormentiamo: i Netflix socks. Il gadget sfrutta un piccolo accelerometro che gli consente di capire quando il sonno ha avuto la meglio su di noi, rilevando i periodi di inattività. Prima di interrompere la trasmissione ci avvisa attivando un piccolo LED rosso: se in realtà siamo ancora svegli basterà muovere il piede perché il film o la serie non vengano interrotti.

Non è certo il primo gadget bizzarro che il team di Netflix si diverte a progettare e proporre al suo pubblico. In passato è stato il turno di un vecchio TV anni ’50 in grado di trasmettere in streaming. L’azienda ha anche rilasciato una guida che spiega come realizzare le calze con materiali di recupero. Bastano un paio di calze, una scheda logica Arduino, un LED IR, una luce LED, una batteria, un pulsante switch, un accelerometro e un pezzo di feltro. Ma è necessaria anche una certa dimestichezza con il saldatore, con la programmazione di microcontrolli e con l’elettronica. Forse è meglio acquistarlo.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.