Sport

Neuer a Martina Franca, vacanza in Puglia per il portiere del Bayern Monaco

È il portiere del Bayern Monaco ed uno dei calciatori più forti del mondo. Manuel Neuer è il Campione del Mondo 2014, e in queste ore sta mandando in visibilio una deliziosa cittadina della provincia di Taranto, nella Valle d’Itria. Il fuoriclasse è stato infatti visto a Martina Franca, anche se in realtà non si conoscono in motivi di questa visita.

Ma forse era solo bisogno di riposo, dopo il pareggio in Bundesliga contro l’Herta. Abitanti, tifosi e semplici curiosi dapprima erano increduli, finché sul sito Martinasera non sono comparse le foto del numero uno della squadra tedesca, in posa con alcuni ragazzi della città.

Semplice vacanza? L’ipotesi è perfettamente credibile, non solo per ciò che offre il Comune, ma anche perché la Puglia è una meta molto ricercata fra le star del cinema internazionale. Il caso più noto? Dame Helen Mirren, premio oscar per The Queen, che ha preso casa a Tiggiano (Lecce) insieme con il marito Taylor Hackford (il regista di Ufficiale e gentiluomo). Evidenti legami affettivi legano poi il grande Francis Ford Coppola al meridione salentino, di cui è originaria la moglie.

E proprio  per onorare le comuni radici italiane, alcuni anni fa acquistò un casolare a Ugento. Come dimenticare poi Gerard Depardieu e le sue polemiche: innamorato di Lecce, dopo avervi comprato casa decise di andarsene, in reazione all’eccessiva movida locale.

Tag
Back to top button
Close
Close