Sport

Neymar non convocato per Montpellier-Psg: perché?

Il Psg vuole mettere le cose in chiaro e in una stagione che dovrebbe essere condita da sole soddisfazioni non può permettersi distrazioni per comportamenti stupidi e infantili come quelli mostrati da due dei giocatori più forti della rosa parigina, ovvero Neymar e Cavani. Il litigio dei due ha fatto il giro del mondo e chi ha pagato le conseguenza è stato proprio il giocatore brasiliano che non è stato convocato per la sfida di Ligue 1 contro il Montpellier.

Emery, presumibilmente, in accordo con il club ha deciso di punire O’ Ney lasciandolo a casa per la partita contro La Paillade per dimostrare a tutti, squadra compresa, che non conta quanto si è pagati ma conta quanto si dimostra sul campo e se qualcuno sbaglia, poi, giustamente paga.

Il problema per il quale Neymar è stato lasciato a casa sarebbe un infortunio al piede e la non convocazione sarebbe precauzionale in vista della super sfida di Champions League che vedrà affrontarsi due delle squadre favorite per la vittoria finale; il Psg contro il Bayern Monaco proprio in casa dei parigini, al Parco dei Principi.

Neymar-Cavani: la situazione

I due attaccanti sarebbero quasi venuti alle mani nel post partita contro il Lione dopo aver discusso per via di un rigore che avrebbe voluto calciare Neymar ma Cavani si era imposto e, successivamente, ha sbagliato il penality facendoselo parare da Lopes. Il brasiliano dopo quanto accaduto avrebbe chiesto al presidente Al-Khelaifi di cedere l’ex Napoli ma, a quanto pare, una cena offerta proprio da Dani Alves reo di aver creato questo trambusto sarebbe stata il luogo della riappacificazione dei due attaccanti. L’ex Juventus, infatti, avrebbe “acceso la miccia” poiché avrebbe strappato la palla dalle mani di Cavani per affidarla a O’ Ney e questo atteggiamento non sarebbe piaciuto al Matador che, successivamente, si è “vendicato” calciando il rigore senza lasciare la sfera all’ex Barcellona.

Tag
Back to top button
Close
Close