Nibali cade a Rio 2016: Video

Vincenzo Nibali vince il Giro di Lombardia 2015: La classifica Finale

Vincenzo Nibali, dopo una gara passata tra i primi tre, cade accidentalmente durante la corsa di oggi 6 agosto 2016 a Rio. Il ciclista è stato coinvolto a sua volta in una caduta causata da un ciclista che si trovava davanti a lui, o almeno le prime immagini sembrano raccontare questa storia. Sconsolato, Vincenzo Nibali si è alzato e riseduto su un marciapiede nei pressi della strada.

Il campione siciliano aveva puntato l’anno 2016 su due titoli fondamentali, ovvero il Giro d’Italia e le Olimpiadi, ma solo il primo obiettivo è stato centrato, purtroppo. Vincenzo Nibali stava imponendo un ritmo vertiginoso alla gara, ma purtroppo la caduta gli è costata davvero cara. Per l’Italia di certo la prima medaglia che viene a sfumare. In corsa c’è ancora Fabio Aru, ma di certo è una magra consolazione arrivati a questo punto della gara, quando Vincenzo Nibali puntava decisamente alla vittoria finale, alla medaglia d’oro.

A BREVE IL VIDEO CON LA CADUTA DI VINCENZO NIBALI ALLE OLIMPIADI

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.