Niccolò Canepa fa cadere un motociclista (Video)

Niccolò Canepa fa cadere un motociclista (Video)

Niccolò Canepa rischia di essere incriminato dopo aver fatto cadere volontariamente un altro motociclista non agonista durante una gara Endurance (video).

Il rider italiano Niccolò Canepa rischia davvero grosso dopo i fatti che lo hanno visto protagonista al Mugello nel 2013, quando ha deliberatamente fatto cadere un altro motociclista (non agonista) tirandogli il freno. La scena è stata ripresa dalle telecamere e sembra mostrare abbastanza chiaramente come Canepa si sia girato con l’intenzione di far cadere il collega. Un gesto davvero brutto ed antisportivo.

Il giudice, secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, lo aveva inizialmente accusato di lesioni colpose, ma adesso, dopo la diffusione delle immagini, l’accusa potrebbe essere modificata in gesto doloso. Il pilota caduto ha infatti riportato la rottura della clavicola e ingenti danni alla sua moto, per non parlare dell’enorme rischio di essere travolto dagli altri piloti. Il tutto per un ammontare di 30 mila euro.

Canepa si è difeso dicendo di avergli toccato solo l’avambraccio, ma sarà il giudice a decidere.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...