Televisione

Nicholas Green e Donazione degli Organi: Servizio Le Iene 26 marzo 2017

Molti conosceranno la storia di Nicholas Green, bambino morto nel 1994 sulla Salerno-Reggio Calabria. Nina Palmieri, in un servizio andato in onda il 26 marzo 2017 a Le Iene, ci racconta come la donazione dei suoi organi abbia salvato la vita a Maria Pia. Quest’ultima è solamente una delle sette persone che sono sopravvissuti grazie alla generosità di due genitori americani.

La storia di Nicholas Green

Nicholas Green è un bambino americano scomparso a soli 7 anni durante una rapina sulla Salerno-Reggio Calabria. Allora, nell’ormai lontano 1994, i suoi genitori decisero di donare gli organi del loro figlioletto, salvando la vita di sette persone. Una decisione dolorosissima, ma che ha fatto onore a queste due persone straordinarie.

Tra le sopravvissute c’è anche Maria Pia, intervistata da Nina Palmieri per la puntata odierna de Le Iene. La ragazza vive da oltre un ventennio grazie al fegato del piccolo Nicholas ed oggi ha raccontato la sua storia ai microfoni di Italia 1.

Il servizio sul sito ufficiale

Per rivedere il servizio di Nina Palmieri su Nicholas Green e la donazione dei suoi organi è necessario andare sul sito ufficiale de Le Iene. Qui saranno disponibili i video con tutti i contenuti della puntata odierna, mentre su Video Mediaset potrete trovare la replica dell’intera serata.

Tag
Back to top button
Close
Close