Televisione

Night Tabloid: Stasera Ospiti Gubitosi e Franceschini

Torna l’appuntamento con Night Tabloid, il magazine settimanale in onda su Rai 2 in seconda serata che tratta temi legati all’attualità, alla politica, all’economia e alla società, condotto come sempre dalla giornalista Annalisa Bruchi. Con lei non mancheranno i commenti di Aldo Cazzullo, Mario Sechi con il suo Oracolo, la “Ciliegina” di Claudio Cerasa e le domande impertinenti di Dario Vergassola.

Night Tabloid: gli argomenti

Al centro della puntata si parlerà del futuro di Alitalia all’indomani del referendum che ha visto i lavoratori bocciare il piano industriale, se ne parlerà in studio con Luigi Gubitosi, ex direttore generale della Rai, ora chiamato ad essere uno dei tre commissari dell’ex compagnia di bandiera.

Si parlerà poi di turismo, cultura e patrimonio culturale con Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali, dove si parlerà della possibilità di limitare l’accesso ai turisti a Venezia, del rapporto tra pubblico e privato per sostenere il patrimonio artistico nazionale e anche del caso delle catacombe di San Gennaro a Napoli. Non mancherà infine un focus sulle presidenziali francesi e l’appuntamento consueto con il Fact Checking. L’appuntamento con l’approfondimento di Night tabloid è come sempre ogni giovedì in seconda serata alle 23:30 su Rai 2, dopo Nemo – Nessuno escluso.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close