Scuola

NoiPa, Cedolino e Stipendio di Aprile 2017: ecco quando sarà esigibile

Cedolino di aprile disponibile su NoiPA dal 18 aprile. Stipendio esigibile il 21 aprile. Queste le novità di questo mese per i dipendenti della pubblica amministrazione che troveranno caricato il cedolino relativo allo stipendio mensile soltanto martedì 18 aprile (dopo Pasquetta per intenderci). L’esigibilità, invece, è rinviata come di consueto al 21 aprile prossimo.

Il 23 aprile, infatti, cade di domenica e come di consueto l’elaborazione degli stipendi, con il contestuale versamento ad opera della Banca d’Italia avviene quindi in anticipo. Stavolta l’accredito dello stipendio dovrebbe quindi avvenire il 21 aprile. Per questo mese sono previste anche ulteriori emissioni. Si perché secondo quanto comunicato ad aprile ci saranno sia le emissioni ordinarie, sia quelle speciali e urgenti.

Le date da tenere a mente sono quindi due: il cedolino sarà pubblicato online, su NoiPA, il 18 aprile prossimo. L’emissione dei mandati (e quindi il pagamento dello stipendio con il relativo accredito) saranno anticipati al 21 aprile.

NoiPA, cedolini online anche per le emissioni speciali

Ad aprile saranno in pagamento anche le rate speciali, ovvero tutte quelle spettanze che a vario titolo non rientrano tra le ordinarie. Si tratta in pratica degli stipendi del personale supplente della scuola e di coloro che hanno effettuato prestazioni lavorative relative a supplenze brevi. Ad aprile, inoltre, su NoiPA è previsto anche il caricamento delle emissioni urgenti.

Tag
Back to top button
Close
Close