Tecnologia

Nokia 3310 versione 3G in arrivo: supporta Facebook e Twitter

Nokia 3310 (2017) supporta la connettività 3G, una novità che i fan dell’inconico telefono cellulare stavano aspettando. L’HDM Global ha deciso di accontentare gli utenti di tutto il mondo, appassionati del marchio, introducendo il supporto alle reti 3G. Ebbene si, oggi, è arrivato su Twitter l’annuncio ufficiale della Nokia in cui, tramite un video, viene presentato il dispositivo.

Esteticamente, Nokia 3310 si presenta con la medesima scocca disponibile in diversi colori, dalle linee tondeggianti e con la stessa scheda tecnica della versione 2G. Il video mostra una sorpresa, che fa sperare ulteriori passi verso il futuro: grazie alla connettività 3G, Nokia 3310 supporta Facebook e Twitter. Lo si nota chiaramente nella presentazione quando si legge “Talk and text, tweet and Facebook, if you must!”. 

I più speranzosi non demordono e si aspettano che in futuro l’azienda finandese possa introdurre altre novità, come annunciare l’arrivo di WhatsApp (applicazione più leggera di Facebook, tra l’altro). Potrebbe essere un’occasione per il Nokia 3310 di diventare un best seller sul mercato della telefonia, superando le 60.000 unità vendute nel nostro Paese.

Quanto costa Nokia 3310 versione 3G?

La nuova versione del Nokia 3310 costerà 69 euro (una decina di euro in più rispetto al primo modello del 2017). Sarà disponibile da metà ottobre, anche se si attendono altre informazioni da Nokia per sapere dove si potrà acquistare. Il dispositivo è disponibile in quattro colorazioni: rosso, azzurro, giallo e carbone, tutte con finitura opaca e tasti argento. Resta il pezzo forte di questo telefono: la batteria. Infatti, secondo HMD l’autonomia resterà ancora molto alta, malgrado la connessione sia 3G. Si potrà avere fino a 6.5 ore in conversazione e a 27 giorni in stand-by.

 

Tag
Back to top button
Close
Close