Attualità

Non ti pago di Eduardo de Filippo, Piccolo Teatro Strehler di Milano

Già in scena in replica al Teatro Argentina di Roma “Non ti pago”, una commedia scritta da Eduardo de Filippo, arriva anche al Piccolo Teatro Strehler di Milano dal 21 marzo al 2 aprile.
Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare… è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo. Così si fa il teatro. Così ho fatto!” Eduardo de Filippo

La trama di Non ti pago

Questa opera, scritta in tre atti, risale al 1940. La storia parla di superstizione, umanità, illusione e forse anche speranza. Il protagonista, Ferdinando Quagliuolo, possiede un banco lotto, ereditato dal padre. Nonostante gestisca questo negozio, non riesce mai a vincere. Il suo dipendente, nonché una sorta di antagonista, Mario Bertolini, il quale fa la corte a Stella, figlia di Ferdinando, un giorno fa una grande vincita al lotto. Vivendo nell’appartamento del defunto padre di Ferdinando, dice che proprio il padre gli venne in sogno, suggerendoli i numeri da giocare. Scoppia il finimondo.
All’epoca Eduardo de Filippo, già autore, interpretava il ruolo di Ferdinando e suo fratello Peppino, quello di Mario.

Spettacolo al Piccolo Teatro Strehler

Dopo la rappresentazione del 2015, durante la quale venne a mancare all’improvviso il 27 novembre 2015 Luca de Filippo a Roma, regista della messa in scena, torna “Non ti pago” . Già in replica la Teatro Argentina di Roma fino al 5 marzo, lo spettacolo prosegue a Milano dal 21 marzo fino al 2 aprile in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (Largo di Torre Argentina, 52).

Il cast è composto da Gianfelice Imparato e con (in ordine di apparizione) Carolina Rosi, Viola Forestiero, Nicola Di Pinto, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Massimo De Matteo, Carmen Annibale, Paola Fulciniti, Gianni Cannavacciuolo, Giovanni Allocca.

Orari e Costi dello spettacolo

I biglietti sono a partire da 26 euro ma attenzione, il 1 e 2 aprile ci sono prezzi ridotti grazie ad un promo, quindi i biglietti si potranno acquistare a partire da 17 euro per sabato 1 aprile e a partire da 20 euro per domenica 2 aprile.

Mar, Giov, Ven, Sab: 19:30
Merc: 20:30
Dom: 16:30

Tag
Back to top button
Close
Close