Musica

Notte Magica, il Volo: Concerto all’Arena Flegrea su Canale 5

Il Volo all’Arena Flegrea di Napoli il 10 giugno 2017 con “Notte magica, tributo ai tre tenori”. Il tour è partito da Torino con un tutto esaurito da novemila posti e che fa tappa a Napoli all’Arena Flegrea. Il Volo sono un fenomeno assolutamente apprezzato in tutto il mondo e contano tra i loro fans gente come Barbra Streisand e Placido Domingo. Nonostante ciò mantengono un patrimonio di umiltà e studio che li porta ad avere rapporti sani con un pubblico enorme in ogni latitudine.

Barone, Boschetto e Ginoble sono tre ventenni bravissimi che studiano tantissimo canto e musica e che hanno una vita il più possibile normale fatta di famiglia, affetti, amici e passioni tipiche dei loro coetanei, nonostante smuovano fatturati non da tutti nel mondo. Il 15 giugno uscirà in un centinaio di sale cinematografiche il dvd che racconta la “Notte magica” tour di Firenze con aggiunte immagini inedite dei backstage del tour americano. I tre Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono felicissimi di cantare all’Arena Flegrea e hanno promesso qualche sorpresa canora in questa tappa napoletana attingendo dal vastissimo repertorio classico napoletano. Tra breve si chiuderanno in studio di registrazione per preparare un album pop per il quale avranno al loro fianco Emilio Estefan che garantirà loro una ampia promozione sul mercato dell’America latina. Il Volo sta cercando i pezzi adatti a loro perché innanzitutto non va snaturato il loro marchio di fabbrica.

Fare pop e procurarsi brani accattivanti può essere facile ma loro sono Il Volo e devono mantenere un livello di musica sempre alta, perché loro tengono tantissimo alla qualità musicale e dei testi. Tantissimi amici musicisti e cantanti stanno facendo arrivare loro brani da poter cantare tra cui anche Ermal Meta. Dopo questo tour mondiale che toccherà anche Australia e nuova Zelanda si metteranno al lavoro per questo album pop. I concerti di questo tour 2017 sono un omaggio de Il Volo ai tre tenori, con un repertorio che va dalle arie d’opera più famose ai grandi classici della canzone italiana e napoletana.

Il Volo non vuole deludere le aspettative altissime che ci sono intorno a loro e ci tengono alla credibilità che hanno raggiunto nel tempo, anche grazie alle collaborazioni con grandi artisti americani. Il Volo è orgoglioso di far conoscere ai giovani la storia della lirica attraverso il loro omaggio ai tre tenori Domingo, Carreras, Pavarotti. Chi li apprezza lo fa per la loro bravura e attenzione alla musica, non certo per l’ultimo hit in classifica e questo è un punto fondamentale a loro favore.

Tag
Back to top button
Close
Close