Televisione

Nubi Tossiche, Cosa Contengono? Servizio Le Iene Golia (28 maggio)

Giulio Golia va ad analizzare da vicino le nubi tossiche che respiriamo. Cosa contengono? Il servizio de Le Iene ci chiarirà, in parte le idee, grazie all’aiuto di un esperto. Si tratta dell’ultima perla domenicale del programma di Italia 1, che mercoledì prossimo chiuderà i battenti per la stagione in corso.

L’inquinamento in Italia: tutti i casi più gravi

Oltre alla recente esplosione della fabbrica di Pomezia, che ha dato vita ad una nerissima nube tossica, in tutta Italia sono presenti diversi casi di inquinamento. Alcuni di questi sono “invisibili” e si trovano in zone inaspettate del nostro paese. Cosa contengono i fumi tossici? Si tratta di particolato, le sostanze prodotte anche da macchine e riscaldamento.

Ma Giulio Golia scopre, grazie alle parole di un esperto, che ci sono situazioni gravissime di inquinamento sotterraneo in Toscana ed Emilia Romagna. Non solo fumi tossici, ma anche tubazioni in amianto e molto altro. Un reportage davvero sconvolgente e che dipinge una situazione drammatica.

Servizio sulle nubi tossiche a Le Iene: dove rivederlo?

Il servizio di Giulio Golia, realizzato per denunciare il contenuto delle nubi tossiche che respiriamo costantemente, è consultabile sul sito ufficiale de Le Iene. Il programma di Italia 1 mette a disposizione, come sempre, tutti i servizi in onda nelle varie puntate, permettendo agli appassionati anche di rivedere le puntate intere.

Tag
Back to top button
Close
Close