Musica

Nuovo Album Dear Jack “Mezzo Respiro”: quando esce e tracklist

Manca poco, il nuovo album dei Dear Jack arriverà nei negozi di dischi il 12 Febbraio 2016. L’album prende il nome dell’inedito che la Band porterà a Sanremo: Mezzo Respiro. Questo è il primo Cd senza Alessio Bernabei, il cantante ora è Leiner Riflessi. L’album conterrà otto brani inediti tra cui Mezzo Respiro e un unico brano in inglese, due cover (oro e un bacio a mezzanotte) e tre vecchi brani della band reinterpretati dalla nuova formazione.

Per ogni traccia contenuta ne nuovo disco I Dear Jack, sul proprio sito, hanno spiegato ai propri fan di tutte le tracce contenute nel nuovo disco.

Mezzo Respiro, il nuovo album dei Dear Jack, traccia per traccia

1.LA STORIA INFINITA In questo brano c’è l’esortazione a buttare il cuore al di là dell’ostacolo e provare a mettersi continuamente in gioco e in discussione. È un brano in cui il ritmo serrato di batteria e basso ed i suoni di chitarra con una melodia molto orecchiabile determinano un’atmosfera liberatoria.

2.GUERRA PERSONALE Il brano parla delle guerre che ognuno di noi affronta con se stesso e per se stesso, nei momenti di difficoltà. È un brano che mostra di avere un gran carattere emotivo, catturando sin da subito con dei cori simili a sospiri che fanno da apri pista a ritornelli molto potenti ed incisivi.

3.MEZZO RESPIRO È una storia d’amore giunta al termine, ma che allo stesso tempo sembra non voglia finire. Vuole farci riflettere e far capire che l’amore, quello vero, resta, e nonostante tutto non si potrà mai ignorare quello che è successo nel passato. Leggi il testo, clicca qui.

4.ORO Rielaborato in “puro stile Dear Jack” mantenendone i tratti caratteristici e introducendo uno scheletro ritmico e armonico. Un omaggio a Mango.

5.IO E TE La fine di un amore o di un’amicizia è un momento difficile che ti lascia amarezza. Con il tempo si può anche perdonare. Una ballad dal sapore elettronico, dalle sonorità nuove e con una ritmica incessante.

6.OSSESSIONE Racconta del desiderio inaspettato che si può provare nei confronti di una persona che fino a quel momento consideravamo amica.

7.NON È SOLO UN PICCOLO PARTICOLARE Sono piccoli particolari che rendono unica una storia e rendono unici i ricordi. Ballad elletro-pop sui cui abbiamo appositamente sperimentato una ritmica “fuori genere”.

8.AMORE E VELENO Questa canzone è un inno, un invito a guardarsi negli occhi e lasciarsi trasportare e sentirsi liberi di vivere la magia di quell’istante.
9.THE BEST TIME Sound puramente rock. Racconta della capacità di distruggere il rancore, allontanare i rimpianti, per cercare di tenersi stretto chi amiamo o desideriamo, accompagnati dal desiderio del sesso.

10.UN BACIO A MEZZANOTTE Fin dal primo ascolto abbiamo pensato ad un arrangiamento alternativo che calzasse perfettamente con la nostra immagine di band. La possibilità di incastrare le voci poi è stata la ciliegina sulla torta che ci ha fatto dire: “È lui, è il brano giusto.” Abbiamo dato un’impronta più moderba.

11.UNO SBAGLIO INSIEME (già in Domani è un altro film – Seconda parte) Gli sbagli sono inevitabili, ma quando si fanno insieme si arriva al punto di star male per quanto si sta bene.

12.ORA O MAI PIÙ (già in Domani è un altro film – Seconda parte) Una ballad che mostra un amore non contraccambiato e la sofferenza che si prova quando la persona amata si allontana sempre più.

13.LE STRADE DEL MIO TEMPO (già in Domani è un altro film – Seconda parte) La canzone parla dell’incapacità dell’uomo di avere relazioni sentimentali stabili. Il brano è molto ipnotico, con una buona commistione di rock ed elettronica.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close