Gossip

Chi è Barbara D’Urso? Biografia, Età, Altezza, Instagram, Fidanzato e Vita Privata

La biografia e tutte le curiosità (come vita privata, età, altezza) di Barbara D’Urso, la regina dell’intrattenimento targato Mediaset

Punto fermo di Canale 5, Barbara D’Urso è una conduttrice e giornalista che vanta una carriera di tutto rispetto, in cui sono sono mancate interviste eccellenti a Diego Abatantuono, Nicola Zingaretti, Matteo Salvini e tanti altri personaggi del mondo politico, dello spettacolo e non solo.

Chi è Barbara D’Urso, la biografia

All’anagrafe Maria Carmela D’Urso, la nota conduttrice nasce a Napoli il 7 maggio del 1957, quindi sotto il segno del Toro. La sua infanzia viene macchiata da un gravissimo lutto che la segna nel profondo, ovvero la morte della madre avvenuta quando lei aveva solo 11 anni. Carmelita, nonostante, la tragedia, si circonda di una famiglia che la vuole bene ed è composta da 5 fratelli: Daniela e Alessandro (nati proprio come Barbara D’Urso dal primo matrimonio della madre), cui si aggiungono poi Riccardo, Fabiana ed Eleonora dalle seconde nozze del padre.

Barbara, a soli 19 anni, prova ad entrare nel mondo della moda ma il tentativo non ha successo per via della sua statura. Dunque si butta anima e corpo nel mondo dello spettacolo esordendo nel programma Gol di Telemilano 58, che vanta al suo tempo la presenza di Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi. In un secondo momento diventa valletta accanto a Claudio Lippi.

Chi è Barbara D’Urso, il nome d’arte

Carmela, tipico nome meridionale, trasforma il suo nome in Barbara pur rimanendo attaccata profondamente alle sue origini.

L’età di Barbara D’Urso: ecco quanti anni ha

Barbara D’Urso ha 63 anni e compie gli anni il prossimo 7 maggio. Barbara è infatti nata a Napoli il 7 maggio 1957. Il suo segno zodiacale: il Toro.

Barbara D’Urso, altezza e peso

Barbara D’Urso pesa 62 chilogrammi ed è alta 168 cm.

Barbara D’Urso, la carriera

Barbara D’Urso debutta ben presto in programmi storici come Goal, Che combinazione e Domenica In. Poi inizia una carriera da attrice in film come Erba selvatica di Gianfranco Campigotto, Blues metropolitano e Vogliamoci troppo bene. Tra l’altro viene apprezzata per il ruolo da protagonista che interpreta nella serie tv La dottoressa Giò.

Il suo destino si lega successivamente al programma più discusso del momento nel 2000: il Grande Fratello, occasione nella quale sostituisce Daria Bignardi. Peraltro conduce Lo Show dei record dal 2006 al 2009 dove esordisce Vittorio Brumotti registrando il primo record in sella alla sua bike.

Tra le conduzioni di programmi di spicco spiccano Pomeriggio Cinque, Domenica Live e soprattutto Live – non è la D’Urso.

Barbara D’Urso, il profilo Instagram

Barbara D’Urso, la queen di Canale 5, è molto attiva sui social e soprattutto su Instagram, dove la seguono oltre 2, 8 milioni di followers.

Visualizza questo post su Instagram

 

Barbara D’Urso, il fidanzato

Barbara D’Urso sembrerebbe attualmente single ma la sua vita sentimentale può dirsi tutto tranne che monotona, a partire dalla relazione con Memo Remigi, durata due anni, cui si sono susseguiti poi presunti flirt con Vasco Rossi e Miguel Bosè. Intanto, precisamente nel 1982, si fidanza col noto produttore cinematografico Mauro Berardi, e dalla loro trait d’union nascono Giammauro ed Emanuele. Dopo il naufragio della relazione con Mauro Berardi, Barbara D’Urso convola a nozze con il ballerino Michele Carfora, salvo poi divorziare 6 anni dopo. In seguito le sono stati attribuiti altrettanti flirt di profilo, tra i quali spiccano Stefano Bettarini, Fabio Testi, Fabio Galante, Marco Rustichelli e Pier Paolo Pizzimbone.

La carriera musicale di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso ha provato a sfondare nel mondo della musica col brano Dolceamaro, poi rinnovato e lanciato da Cristiano Malgioglio nel 2019.

 

Barbara D’Urso e il caso Hotel Eufemia

Tra le note curiose della carriera professionale di Barbara D’Urso, ha fatto tanto discutere il caso dell’Hotel Eufemia, parterre del tradimento più discusso in Italia. Protagonisti della vicenda sono Grazia, la traditrice, e Gianluca, il tradito nonché autore del video virale nel quale riprende sia la moglie che l’amante davanti all’albergo. Proprio il marito, Gianluca, durante la puntata del 21 febbraio di Live – Non è la D’Urso, perdona la sua compagna con la quale è sposato da ben 10 anni: “La mia vittoria è qui accanto a me, non l’ho perdonata da subito. Poi ho visto che c’era un reale pentimento”, aveva ribadito nel programma.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close