Televisione

Il Trono di Spade, George R.R. Martin annuncia l’uscita del nuovo libro

George Martin rompe il riserbo sui nuovi libri della saga de Il Trono di Spade: sul suo livejournal, infatti, lo scrittore si è lasciato andare a una dichiarazione che farà gioire tutti i suoi fan. Già in trepidante attesa per l’uscita della settima stagione della serie tv HBO Game of Thrones, gli appassionati del Trono di Spade erano già rimasti amaramente delusi appena un mese fa. L’uscita del sesto volume, infatti, che era stata annunciata in contemporanea con la settima stagione di Game Of Thrones, è stata ulteriormente rimandata a data da destinarsi.

Nuovo libro de “Il trono di spade” in uscita nel 2018?

Per l’uscita di un nuovo libro della saga più famosa del momento, infatti, George Martin è categorico: non prima del 2018, ma potrebbe esserci anche un’altra sorpresa. “Sto ancora lavorando, e mancano ancora mesi (quanti? Ottima domanda), ho ancora giorni buoni e altri meno e questo è tutto ciò che mi preme dire. Quale tra The Winds of Winter e il primo volume di Fire and Blood sarà il primo ad arrivare in libreria è difficile da dire in questa circostanza. Ma penso proprio che avrete un mio libro su Westeros nel 2018…e chi lo sa, magari due. Sognare non costa nulla…”.

Come ogni fan di George Martin sa fin troppo bene, non c’è da fare molto affidamento sulle parole dello scrittore: sarà davvero il 2018 l’anno fatidico in cui torneremo a leggere le avventure dei personaggi più amati di sempre? Non si sa ancora se leggeremo prima The Winds of Winter (sesto e penultimo volume della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) o la prima parte della nuova saga dedicata alla casata dei  Targaryen, Fire and Blood. Lo stesso Martin si mostra piuttosto indeciso: tuttavia, il primo volume della saga sui falsi Re Targaryen sarebbe quasi concluso.

“Non c’è una data certa di pubblicazione, ma dato che per lo più ormai è scritto potrebbe essere pubblicato entro il 2018 o l’inizio del 2019.  Il secondo volume che parlerà della storia da Aegon III alla Ribellione di Re Robert è ancora quasi tutto da scrivere. Quindi è logico pensare che occorrano ancora alcuni anni perché sia dato alle stampe”. Insomma, non resta che attendere il prossimo anno per vedere quale delle due ipotesi sarà la corretta. Certo è che riusciremo a vedere la conclusione della serie tv di Game of Thrones ben prima di quella dei libri.

Tag
Back to top button
Close
Close