Musica

Dediche e manie Biagio Antonacci nuovo album

È uscito il 10 novembre “Dediche e manie” il nuovo cd di Biagio Antonacci, un lavoro nel quale il musicista milanese inserisce tutte le sue “dediche e manie”pop. In questo lavoro ha trovato spazio anche il fenomeno trap italiano Layoung e il cantore Mario Incudine. Presto Antonacci partirà in tour che lo porterà anche ad Eboli(Sa).

Dediche e manie

“Dediche e manie” è un cd molto vario, con diversi riferimenti e citazioni ed è nato in maniera molto naturale come ha detto lo stesso Antonacci, un lavoro che ha sorpreso anche lui per la spontaneità con cui ha visto la luce, un lavoro senza accanimento , né forzature e lo si nota dai suoni che scorrono fluidi seguendo una concretezza musicale ben precisa. Le dediche sono le manie pop di Biagio Antonacci e le manie sono la realizzazione in musica di tali dediche, l’uno è la continuazione dell’altro.

Hanno collaborato all’album i nuovi collaboratori Fabrizio Ferraguzzo, Davide Tagliapietra, Placido Salomone, Stefano De Maio. “Dediche e manie” è il 14° album di Antonacci ed esce a tre anni di distanza dal successo di “l’amore comporta”. Il nuovo cd contiene 13 brani inediti e prelude al tour che inizierà da Firenze il 15 dicembre per proseguire fino in primavera. Le tappe in Campania saranno il 13 e 14 gennaio 2018 al Palasele di Eboli (Salerno). “Dediche e manie” è un lavoro nuovo negli arrangiamenti, con un uso massiccio di fiati e inserimenti rap, rock e dance, oltre ad un pop classico. Gli ospiti del cd sono il giovane e promettente Layoung e il cantore Mario Incudine, una vera eccellenza italiana come testimone del cunto, uno stile molto particolare di canto. I testi del nuovo cd affrontano anche tematiche che parlano del momento storico della condizione umana oltre a testi più moderni e sentimentali. “Dediche e manie” è un bel lavoro di pop italiano, accattivante e raffinato che dimostra ancora una volta la bravura di Biagio Antonacci.        

Tag
Back to top button
Close
Close