Nuovo Tuttosport in edicola, il giornale diventa tabloid

Tuttosport si rinnova dall'8 giugno 2017

Da oggi giovedì 8 giugno 2017 in edicola c’è un Tuttosport tutto nuovo: il giornale sportivo di Torino diventa tabloid e ha una grafica interamente rinnovata. Oltre alla forma (aspetto estetico molto graffiante), a cambiare è anche la sostanza: numero di pagine aumentato per raccontare meglio ciò che accade nel mondo dello sport italiano e anche all’estero, con una nuova sezione molto ricca.

Juve e Toro, ovviamente, saranno come di consueto ampiamente trattate da vicino, con grandissimo spazio, in questo periodo, al mercato. Non mancheranno pagine amarcord sulle due squadre della città della Mole, nella sezione Come eravamo. Ma la notizia principale sarà sempre posta in apertura, il Fatto del giorno è pronto a scatenare i pareri dei tifosi. Infine, grande spazio anche a inchieste a approfondimenti sugli altri sport, anche quelli in genere meno trattati.

Paolo De Paola spiega il cambiamento di Tuttosport

Tuttosport spiega, con un comunicato a firma del direttore Paolo De Paola, come mai dopo 72 anni si è voluto spingere verso un cambiamento tanto forte: L’Editore, Roberto Amodei, ama estetica e qualità. Ci siamo spinti al cambiamento senza fronzoli perché oggi l’informazione è sostanza, non resoconto. Scelta, non quantità. Al lettore il compito di giudicarci.