Televisione

Oblivion, Film su Italia 1 (2 Febbraio 2017)

Verrà trasmesso questa sera giovedì 2 febbraio, in prima serata a partire dalle ore 21.10 su Italia 1, il film di fantascienza “Oblivion del 2013, diretto dal regista statunitense Joseph Kosinski, con protagonista Tom Cruise.

La pellicola, ambientata in un futuro post apocalittico 2077, ruota attorno alla storia di  Jack Harper, un soldato che opera sulla Terra ormai abbandonata e contaminata in seguito ad un’invasione aliena, che ha scatenato una conseguente e distruttiva guerra nucleare. L’intera umanità risiede ormai da tempo nel Tet, una colonia spazia a forma di tetraedro che ruota attorno al pianeta, al posto della luna andata distrutta. Il ruolo di Jack è quello di raccogliere l’ultima energia rimasta dal suo mondo, per poi abbandonarlo definitivamente per raggiungere Titano, il pianeta scelto come nuova dimora della nostra civiltà.

Nell’animo del protagonista si concentreranno una serie di emozioni contrastanti, poiché non convinto che abbandonare la Terra sia la soluzione migliore per l’intera esistenza umana. Nel cast, oltre al protagonista Tom Cruise, figurano anche: Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Zoë Bell e Melissa Leo.

Oblivion | trailer

Tag
Back to top button
Close
Close