Tecnologia

Offerte Gas, come scegliere il proprio fornitore

A2A Energia è un’azienda che da diversi anni opera nel settore luce e gas e che ha vissuto una crescita notevole in tempi recenti. Il brand mette a disposizione del proprio pubblico diverse offerte gas e luce, tra le quali è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Ecco storia, principi e offerte di maggior rilievo di un marchio in continua espansione.

La storia del brand A2A Energia

A2A Energia è la divisione del Gruppo A2A che si occupa di fornitura e vendita di servizi di energia elettrica e gas. Il Gruppo opera in questo settore a partire al 2008 ed è una realtà tutta italiana, basata su un sistema industriale consolidato. Attualmente è il secondo produttore di energia a livello nazionale e al tempo stesso si occupa di teleriscaldamento e servizi ambientali.

Con tali premesse, A2A Energia punta sulla valorizzazione di servizi apprezzati dal pubblico, con soluzioni su misura per una clientela ampia e variegata. Al tempo stesso, intende proporre contratti trasparenti e si focalizza su servizi innovativi per il proprio bacino d’utenza. La sostenibilità è uno dei suoi capisaldi, con un forte impegno a tutela dell’ambiente.

Mercato libero e A2A Energia

L’introduzione del mercato libero comporta dei vantaggi per quel che riguarda la scelta delle tariffe luce e gas. Fino ad alcuni anni fa, infatti, il regime di mercato tutelato prevedeva tariffe uniche regolate dall’ARERA (Autorità per l’Energia Reti e Ambiente) sia per la luce che per il gas: con la graduale liberalizzazione del mercato, gli utenti hanno potuto iniziare a scegliere a che fornitore affidarsi per ciascun servizio.

Attualmente ci troviamo quindi in una fase di transizione dal mercato tutelato a quello libero; tuttavia, nel 2023, è prevista la fine del servizio di maggior tutela e gli utenti dovranno perciò affidarsi ai fornitori del libero mercato.

È in questo momento, quindi, che gli utenti possono valutare e scegliere le proposte che ritengono maggiormente convenienti in base alle loro abitudini di consumo. In questo senso, le offerte gas di A2A Energia permettono di scegliere tra diverse opzioni per cercare di soddisfare le esigenze dei propri utenti sia in ambito domestico che per professionisti, PMI, condomini e imprese.

Le offerte A2A Energia più importanti

Sul sito di A2A Energia è possibile consultare le offerte gas a seconda del tipo di utenza, che sia casa o business. Tra le proposte per gli utenti domestici segnaliamo la possibilità di attivare offerte che, oltre alla fornitura di gas, comprendono anche luce ed energia elettrica 100% green come A2A Click o A2A Start, oppure A2A Full, che permette di aggiungere anche l’assistenza domestica e la manutenzione per la caldaia

Per conoscere nel dettaglio ogni offerta e saperne di più sulle offerte di A2A Energia, è possibile visitare il sito Internet e trovare le proposte più adatte alle proprie necessità.

Tag
Back to top button
Close
Close