Lavoro

Offerte di Lavoro Trenitalia 2017: 1000 posizioni per lavorare in FS

Tra le offerte di lavoro del mese, spiccano senza dubbio quelle di Trenitalia. La società, leader nazionale nel trasporto pubblico su ferro, assume circa 1000 unità per far fronte alle necessità sorte a seguito dei pensionamenti. Le offerte riguardano quindi posizioni lavorative già in essere e per le quali si procederà, in tempi brevi, alla conclusione del rapporto di lavoro. La richiesta riguarda varie figure e, soprattutto, riguarda l’intero territorio nazionale.

I ruoli che Trenitalia cercherà di coprire sono dei più disparati e riguarderanno sia i laureati che i diplomati. Le Regioni interessate dal reclutamento aziendale sono Toscana, Trentino Alto Adige, Sicilia, Sardegna, Campania, Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Le offerte di lavoro trenitalia riguardano, in linea di massima, commerciali, conducenti autobus, macchinisti, capo servizi, esperti della sicurezza, tecnici e capi stazione.

Offerte di lavoro Trenitalia, le posizioni aperte

Nel dettaglio le posizioni aperte per lavorare in Trenitalia (FS – Ferrovie dello Stato) (che appunto interessa varie regioni sull’intero territorio nazionale) riguarderanno: commerciali, autisti e conducenti autobus, macchinisti, capo servizio, esperti qualità e sicurezza, tecnici manutentori e tecnici climatizzazioni rotabili, capi stazione e capi servizi treno.

Candidarsi per una delle offerte di lavoro proposte da Trenitalia (ricordiamo che si tratta di un maxi provvedimento di assunzione pari alle 1000 unità) è semplicissimo. Sarà sufficiente visitare le sezione lavora con noi del sito ufficiale di Trenitalia, scegliere la posizione aperta e l’area di interesse, e inviare il proprio curriculum vitae.

Trenitalia, l’iter di selezione

Una volta selezionati i vari profili attraverso la sezione Lavora con Noi del sito web FS, Trenitalia provvederà all’analisi dei vari profili e all’avvio ai percorsi di formazione per ciascuna delle aree di interesse. Solo a quel punto si potrà accedere ai tanti agognati posti di lavoro.

Tag
Back to top button
Close
Close