AttualitàMusica

ART IN MOVEMENT: torna l’evento artistico più rivoluzionario di Napoli

Torna ART IN MOVEMENT, l’evento artistico più rivoluzionario di Napoli, che propone tante novità come contest musicali, performance artistiche e spettacoli teatrali. Dopo le grandi serate del 10 ottobre 2018 (Moma Lounge Bar), del 16 novembre 2018 (C’est la ville cafè) e del 30 gennaio 2019 (Galleria 19), l’iniziativa culturale del collettivo giovanile di Ponticelli avrà luogo nuovamente nel celebre locale del cuore partenopeo il 12 maggio 2019. Dalla periferia orientale al Centro Storico, ART IN MOVEMENT ha conquistato tutta Napoli creando una serie di eventi artistici che mirano a unire sinergicamente le espressioni culturali e forme artistiche più differenti.

ART IN MOVEMENT, come suggerisce il nome, è un progetto che mette l’ARTE IN MOVIMENTO, cioè è un polo culturale che collega l’arte in ciascuna sua espressione per tenere la cultura in ogni sua forma in vita grazie a delle iniziative dinamiche. Dove sta il dinamismo? Nella diversità delle arti esposte, che vanno da disegno e pittura a beatbox e rap passando per tagli di capelli e tattoo painting LIVE. Nell’organizzazione delle serate, che avvengono sempre in spazi differenti e che prevedono sempre prestazioni artistiche di vario genere. Nella passione dei ragazzi, un team eccezionale che è guidato dal rapper sognatore Francesco Molino (Kosca) che ha fondato ART IN MOVEMENT per “abbattere le barriere degli stereotipi”.

Il suo scopo è chiaro: “Non cerchiamo uno spazio definito, non vogliamo essere etichettati, ma vogliamo che ART IN MOVEMENT venga inteso come una rivoluzione filosofica, culturale, artistica, letteraria e sociale che avanzi ininterrottamente nel tempo. Quello che ci proponiamo? Diffondere la cultura e la conoscenza attraverso il movimento dell’arte.”.

 

ART IN MOVEMENT: data e dettagli sulla programmazione

 

Insomma, ART IN MOVEMENT è un evento artistico all’avanguardia, che sorprende per la qualità e per il numero delle risorse chiamate in causa, ma soprattutto per l’impegno del collettivo giovanile di Ponticelli, a dimostrazione di quanto la buona volontà e il grande lavoro possano realizzare frutti di un certo valore. Durante la serata del 12 maggio 2019 alla Galleria 19 risuonerà immancabilmente l’hip-hop sia della nuova scuola sia della vecchia guardia con il contest di brani musicali, il live show e il Dj set. Il programma di ART IN MOVEMENT per domenica prossima comprende nello specifico:

  • MOSTRA D’ARTE con Scmt, Larysa Viscovo, Pola Polanski, Brandon, Francesco Avventuriero, Raffaele Di Lorenzo, Federica Ferraioli, Wesp, Kekko Tu’, Kosca, Paolo De Luca, Marta Deas, Helh, Adamantica, Lorenzo Di Marino Art, Luciana Gianniello, Draw;
  • PERFORMANCE ARTISTICHE con hair-stylist live haircut e tattoo artist live painting;
  • SPETTACOLO TEATRALE con Francesco Maria Punzo, Leo Caiazza, Marco Ravone;
  • CONTEST BRANI MUSICALI con •1° PREMIO: 150 € + 3 CAPI VINTAGE by MY WAY STORE + BEAT MADROP + BUONO SCONTO “SALON DE BEAUTE” •2° PREMIO: 50 € + BEAT DEIV (NCD), TOILETTATURA by AMERICA WASHDOG •PREMIO CRITICA: BEAT LOPLOMO;
  • LIVE SHOW con Kosca, Babilonia, Vittorio De Vito, Nhe, Mos One, Profondo, Alessio Cry, Evince, Varden & Bravery, Tutua & Twodros, G-Mayer & Calibro;
  • DJ SET con Dj Resident: Joe Sannino.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’evento Facebook di ART IN MOVEMENT cliccando su questo link o visitare la pagina ufficiale di ART IN MOVEMENT sul social network andando su questo collegamento.

ART IN MOVEMENT è in programma per domenica prossima 12 maggio 2019 dalle 18:00 alle 00:30.

 

Tag
Back to top button
Close
Close