Chi è Olga Fernando: Biografia dell’interprete

Chi è Olga Fernando: Biografia dell'interprete

Uno degli interpreti più famosi d’Italia, se non il più famoso, è sicuramente Olga Fernando. Soprattutto da quando siede sui divanetti del programma di Maria De Filippi “C’è posta per te”, la sua notorietà è di molto aumentata. Ma chi è questo interprete? Cercheremo di darvi qualche informazioni in più su di lei anche se non esiste una sua biografia wikipedia.

Biografia dell’interprete Olga Fernando

Olga Fernando è nata a Roma nel 1958 e dal 2002 è membro AIIC (Association Internationale des Interprètes de Conférence, Région Italie). Laureata nel 1982 all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti, è una famosa interprete italiana diventata nota soprattutto per le sue apparizioni in tv, ma già dagli anni ’80 accompagna regolarmente i Presidenti della Repubblica Italiana durante le visite ufficiali all’estero, ed ha tradotto più volte per la Regina Elisabetta, Barack Obama, Nelson Mandela, Hillary Clinton e altri leader mondiali. Nel 2005 ha ricevuto anche come riconoscimento un “MBE” da HM Queen Elisabeth II.

Olga Fernando diventata famosa in tv grazie a “C’è posta per te”

Ogni settimana è possibile vedere l’interprete Olga Fernando in tv a “C’è posta per te”, alle spalle di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo internazionale per tradurre a loro le storie drammatiche e non, raccontate in trasmissione su canale 5. Patrick Dempsey, Bradley Cooper, Matthew McConaughey, Kevin Spacey, Robert De Niro, Al Pacino, Richard Madden, sono solamente alcuni delle persone famose che hanno ascoltato la voce della Fernando parlargli all’orecchio.

La traduttrice è infatti diventata una vera e propria istituzione del panorama televisivo nostrano e la sua capacità di traduzione è ormai riconosciuta sia in Italia sia all’estero.