Gossip

Olga Fernando, chi è e biografia dell’interprete

La biografia di Olga Fernando, l’interprete più famosa della televisione italiana

Uno degli interpreti più famosi d’Italia, se non il più famoso, è sicuramente Olga Fernando. Soprattutto da quando siede sui divanetti del programma di Maria De Filippi “C’è posta per te”, la sua notorietà è di molto aumentata. Ma chi è Olga Fernando? Da quando è un’interprete? Cercheremo di darvi qualche informazioni in più su di lei anche se non esiste una sua biografia ufficiale su Wikipedia.

Biografia di Olga Fernando, l’interprete della TV

Olga Fernando è nata a Roma nel 1958 e dal 2002 è membro AIIC (Association Internationale des Interprètes de Conférence, Région Italie). Laureata nel 1982 all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti, è una famosa interprete italiana diventata nota soprattutto per le sue apparizioni in tv, ma già dagli anni ’80 accompagna regolarmente i Presidenti della Repubblica Italiana durante le visite ufficiali all’estero, ed ha tradotto più volte per la Regina Elisabetta, Barack Obama, Nelson Mandela, Hillary Clinton e altri leader mondiali. Nel 2005 ha ricevuto anche come riconoscimento un “MBE” da HM Queen Elisabeth II.

Olga Fernando Interprete per i Reali inglesi Carlo e Camilla

Olga Fernando, famosa in tv con Canale 5

Ogni settimana è possibile vedere l’interprete Olga Fernando in tv a “C’è posta per te”, alle spalle di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo internazionale per tradurre a loro le storie drammatiche e non, raccontate in trasmissione su canale 5. Patrick Dempsey, Bradley Cooper, Matthew McConaughey, Kevin Spacey, Robert De Niro, Al Pacino, Richard Madden, sono solamente alcuni delle persone famose che hanno ascoltato la voce della Fernando parlargli all’orecchio.

La traduttrice è infatti diventata una vera e propria istituzione del panorama televisivo nostrano e la sua capacità di traduzione in simultanea e chuchotage è ormai riconosciuta sia in Italia sia all’estero. Da sempre, infatti, tantissimi fan dei programmi di Canale 5 sono abituati, ogni volta che appare un ospite straniero in studio, a sentire la voce di Olga Fernando, a pieno titolo l’interprete più famosa del panorama televisivo italiano.

Negli ultimi tempi i social si sono scatenati. In molti si sono chiesti che fine abbia fatto Olga Fernando, dopo la sua sparizione dagli studi di C’è Posta per te.

Tag
Back to top button
Close
Close