Sport

Olimpiadi 2024, Roma Tra Le Candidate: Ufficiale

Roma è una delle 5 candidate ufficiali che si sfideranno per l’assegnazione delle Olimpiadi 2024. La candidatura è diventata ufficiale nella giornata di mercoledì 16 settembre, avendo la capitale italiana presentato entro la mezzanotte del giorno prima tutti i documenti necessari richiesti dal CIO. Dalla riunione di Losanna, il Comitato Olimpico Internazionale, ha ufficializzato la candidatura di Roma e di altre 4 città: Parigi, Los Angeles, Amburgo e Budapest. Sfida a 5 dunque per l’assegnazione dei giochi del 2024. Parigi e Los Angeles sono già tra le favorite e Roma, dopo gli scandali di Mafia Capitale, che hanno fatto purtroppo il giro del mondo, avrà più di qualche problema per essere designata.

Il tempo però è galantuomo e dato che il Comitato Olimpico deciderà solo nel settembre 2017, nel corso del congresso di Lima, c’è tutto il tempo per convincere il CIO a considerare seriamente la capitale italiana che dovrà dal canto suo presentare un progetto valido e significativo per strappare l’assegnazione dei Giochi. Grande la soddisfazione dei vertici del Coni per la candidatura ufficiale, che ora dovrà essere supportata da impegno e progettazione all’avanguardia.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close