Olimpiadi Rio: Oksana Chusovitina ginnasta a 41 anni

Olimpiadi Rio: Oksana Chusovitina ginnasta a 41 anni

Ha disputato oggi 7 agosto le prove di Ginnastica Femminile , per la sua settima Olimpiadi consecutiva, Oksana Chusovitina, usbeca,  41 anni, la ginnasta più anziana dei Giochi Olimpici di Rio 2016

Oksana Chusovitina, gareggia in individuale alle gare di Ginnastica femminile alle Olimpiadi di Rio 2016 per l’ Uzbekistan. la nozione dove è nata il 19 giugno 1975.  La  Chusovitina ha esordito ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992 dove ha vinto la medaglia d’oro a squadre. Le olimpiadi di Pechino 2008 e di Londra 2012 le ha partecipate con la nazionale tedesca. In questo periodo Oksana Chusovitina si era trasferita in Germania per poter curare il figlio, affetto da leucemia, e ne aveva ottenuto la cittadinanza. A Pechino ha vinto la medaglia ‘argento nella categoria volteggio. Nel 2013 è tornata in patria natia ed è tornata a gareggiare per la Nazionale Usbeca.

Oggi dopo le prove di Ginnastica Femminile valide per qualificarsi alle finali, Oksana Chusovitina si gioca la sua ultima possibilità di conquistare una medaglia.

LEGGI ANCHE:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.