Cronaca

Incidente A4: morti 2 militari del Reggimento Friuli, grave un altro soldato

Viaggiavano con l’auto di servizio i 2 militari che hanno perso la vita nell’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A4, all’altezza di Meolo-Roncade, in direzione Trieste.

Sono il sergente maggiore Valerio Canzio, 39 anni di Messina, e il caporal maggiore capo Rocco Rilievi, 40 anni di Bari, del reggimento Friuli, i due militari morti oggi, mentre si recavano a Casarsa della Delizia (Pordenone). Un terzo soldato è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Treviso. Ferito in modo lieve anche il conducente del furgone, 73 anni, di Salgareda (Treviso).

Sul posto si sono precipitati i soccorsi con i sanitari del Suem, giunti da San Donà e da Treviso con l’elicottero, oltre a Polizia stradale, Vigili del fuoco e il personale di Autovie venete. L’autostrada è stata chiusa fra Meolo-Roncade e San Donà di Piave e riaperta poco dopo le 13.

Il capo di stato maggiore dell’Esercito, Salvatore Farina, “appresa la triste notizia del decesso del Sergente Maggiore Valerio Canzio e del Caporal Maggiore Capo Rocco Rilievi, coinvolti nel tragico incidente sull’autostrada A4, profondamente addolorato, esprime a nome dei soldati dell’Esercito Italiano e suo personale, i sentimenti di stretta vicinanza e intimo cordoglio ai familiari”.

“L’Esercito – si legge nel comunicato diffuso dal capo di stato maggiore – nella consapevolezza dell’angoscioso momento che stanno attraversando i familiari dei militari coinvolti, sta garantendo tutto il supporto e il sostegno necessario, oltre a fornire massima collaborazione per la ricostruzione della dinamica dell’incidente”.

Ancora da chiarire la modalità dell’incidente, che ha visto scontrarsi la Panda, sulla quale viaggiavano le due vittime e un furgone che, nell’impatto, si è capovolto, finendo contro il guard rail.

Tag
Back to top button
Close
Close