Omran, il bambino di Aleppo simbolo della tragedia in Siria

Omran, il bambino di Aleppo simbolo della tragedia in Siria

E’ diventato il simbolo della tragedia siriana. Suo malgrado il piccolo Omran finisce alla ribalta “grazie” a delle immagini strazianti. Estratto dalle macerie dopo i bombardamenti della città, il piccolo è stato ritrovato, messo in salvo ed accolto dai volontari della Syria Civil Defense.

Un corpo martoriato dalla violenza, ingrigito dalla polvere delle macerie che, ormai, dominano Aleppo. Video e foto sono senza dubbio alcuni dei più condivisi in tutti il mondo. Omran Daqnish, questo il suo nome, è davvero il simbolo della tragedia siriana con un popolo stretto nella morsa dei combattimenti tra ribelli e truppe governative.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...