Attualità

Ora Legale 2016, lancette avanti o indietro?

Devono essere messe in avanti o indietro le lancette per l’ora legale? E’ sempre il solito problema che si proporrà il prossimo 27 marzo, nella notte tra sabato e domenica, quando bisognerà lasciare l’ora solare per passare a quella legale. Quando si parla di ora legale bisogna ricordare che le lancette vanno messe avanti di un’ora e quindi siccome il cambio avverrà come di consuetudine alle 2.00 di notte andranno spostate avanti di un’ora.

Il portare le lancette avanti di un’ora comporterà il dormire meno, ma di converso si avrà un’ora in più di sole da sfruttare con l’entrata in vigore dell’ora legale. Nel 2016 l’ora legale andrà avanti fino al prossimo 30 ottobre quando invece le lancette dell’orologio andranno spostate indietro di un’ora perché ritorno quella solare. L’importante però che domani notte ci ricordiamo che le lancette essendo ora legale vanno spostate avanti di un’ora e non portate all’indietro.

Leggi anche:

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close