Musica

Mahmood: “Soldi” il singolo più ascoltato su Spotify

Mahmood conquista un record assoluto con il suo singolo “Soldi”. Il brano ha ottenuto il debutto più alto di sempre per un italiano nella classifica mondiale di Spotify, è infatti il brano più ascoltato sulla piattaforma, posizionandosi al 40° posto della classifica mondiale.

Sono quasi nove milioni le visualizzazioni raggiunte dal video di “Soldi”.

Alle sue spalle Ultimo e Irama. Ma il cantante domina anche sui servizi di streaming: su Spotify “Soldi” è il singolo italiano più suonato di sempre.

“Soldi”, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, disponibile in vendita su tutte le piattaforme di musica digitale, sarà incluso nel primo album ufficiale di Mahmood, “Gioventù bruciata”, in uscita l’1 marzo prossimo per Island Records. Il disco sarà composto dai brani dell’EP digitale omonimo, uscito a settembre, dal brano vincitore del Festival di Sanremo 2019 e da altri inediti.

Mahmood: partecipazione all’Eurovision

Mahmood rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. Il vincitore di Sanremo 2019 ne ha dato ufficialità sui social scrivendo: “Rappresenterò l’Italia, non vedo l’ora”. L’Eurofestival si terrà dal 14 al 18 maggio a Tel Aviv, in Israele. Il primo posto a Sanremo, infatti, permette di volare dritti alla kermesse europea.

 

Tag
Back to top button
Close
Close